Scientific Media Shape nasce da un’idea di Ida Laratta. Ida è un veterinario specializzato in chirurgia ortopedica per cavalli da corsa. Dopo dodici anni di lavoro sul campo, durante il quale ha sviluppato un’enorme passione per la medicina e per la comunicazione scientifica, Ida ha modificato il suo percorso di carriera e ha lavorato per quattordici anni per aziende farmaceutiche nei settori del marketing e della vendita in posizioni manageriali.
In questi ruoli ha usato le sue abilità di comunicazione e di conoscenze scientifiche per impegnarsi nel marketing e nelle vendite, e grazie ad un talento naturale per la scelta della parola giusta al posto giusto, Ida ha portato al successo i messaggi sviluppati.
È attraverso questa esperienza che ha capito l’importanza di sottolineare le esigenze dei pazienti prima di ogni cosa. Il credo personale “il paziente è al centro del mondo medico-scientifico” è diventato la parola d’ordine di Scientific Media Shape.
Oggi Ida, grazie al lavoro di Scientific Media Shape e considerando il suo motto preferito “La semplicità è l’ultima sofisticazione” di Leonardo Da Vinci, è entusiasta di trasmettere la sua esperienza e conoscenza come consulente medico-scientifica.